STRUMENTAZIONE


SIS (Sistema Super Induttivo)


sis sistema super induttivo

La tecnologia si basa su campi elettromagnetici ad alta intensità, che influenzano positivamente il tessuto umano. Tra gli effetti terapeutici immediati visibili sin dalla prima seduta si includono sollievo dal dolore, miorilassamento, miostimolazione e mobilizzazione articolare.

Il campo magnetico focalizzato ad alta intensità va ad agire sulla depolarizzazione della membrana cellulare innalzando poi il potenziale della stessa attraverso uno stimolo di overpeak (cioè portano inizialmente la tensione a valori elevati per poi stabilizzarsi su quelli ottimali di -70 mV) ripristinando il corretto funzionamento della pompa SODIO/POTASSIO, provocando immediatamente i seguenti benefici:

  • Aumento del metabolismo del 30%
  • Diminuzione della viscosità del sangue
  • Maggiore attivazione dei globuli rossi
  • Maggiore funzionalità dei globuli bianchi
  • Accelerazione del microcircolo
  • Attivazione delle proteine di risposta al dolore
  • Innesco di un importante processo di Biostimolazione


Onde d’Urto BTL-6000 SWT


btl-6000 swt

La terapia ad Onde d’urto BTL rappresenta un’innovativa soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico. La terapia ad Onde d’urto extracorporea è frequentemente utilizzata in fisioterapia, ortopedia e medicina dello sport. Le applicazioni sono per lo più associate al trattamento di problemi cronici muscolari e tendinei, schiena e dolori cervicali. Le indicazioni più comuni includono: dolore alla spalla, epicondilite, dolore lombare, dolore al tendine di Achille, tendiniti patellari e trigger point.



Laser Terapia iLux XP – 30W


ilux
ilux

iLux XP è l’innovativo sistema a 3 e 4 lunghezze d’onda per THEAL Therapy. iLux XP è in grado di mixare fino a 4 lunghezze d’onda (650nm + 810nm + 980nm + 1064nm) grazie all’innovativo sistema Lambda Mixer ed emette luce laser con potenze fino a 30W. iLux XP modula la luce laser al fine di adattare la terapia in base allo specifico paziente ed alla specifica patologia. Al fine di personalizzare al massimo la terapia iLux XP dispone di 11 differenti modalità di emissione, alcune delle quali brevettate, come la modalità stocastica E²C evolution.

Inoltre iLux XP consente di creare modalità di emissione personalizzate associando, qualora fosse necessario, modalità d’emissione differenti per ciascuna lunghezza d’onda, grazie al rivoluzionario sistema Wave Creator. iLux XP dispone dell’innovativo manipolo Light Blade, dotato di tecnologia magnetica brevettata, ed espandibile con 10 differenti applicatori al fine di personalizzare al massimo la terapia.




E.V.M. (Energia Vibratoria Meccano-Sonora)


evm
evm

L’E.V.M. (Energia Vibratoria Meccano-Sonora) è un innovativo dispositivo fisioterapico di ultima generazione  che sfrutta l’effetto delle onde sonore, le cui vibrazioni ad alta frequenza stimolano selettivamente e potentemente i propriocettori muscolo-tendinei, generando parte del sistema neuromuscolare, con conseguente aumento della forza. La storia della vibrazione meccano sonora ed il suo uso in medicina, è lunga, anche il didgeridoo (strumento degli aborigeni australiani) sfrutta l’onda vibrazionale e segue la scia della pedana vibrante del prof. Carmelo Bosco, fino ad arrivare a macchine similari all’E.V.M. ma ormai superate. La frequenza, che va da 20 a 300 Hz è modulabile in ampiezza ed in intensità, grazie a ciò, è possibile intercettare ed andare a stimolare i vari recettori muscolari, in tal modo, l’energia vibratoria ha un’azione differente, da miorilassante a stimolante.

Il suo utilizzo e’ fondamentale nei deficit di forza, sia di natura neurologica (secondo il parere dello specialista), che di natura ortopedica (riabilitativo, post chirurgico, traumatica). Ottimizzazione del tono ed aumento della forza muscolare, incremento della resistenza alla fatica e della propriocettività, quindi coordinazione ed equilibrio. L’influenza dell’E.V.M. sulla risposta neuromuscolare è attribuibile all’aumento dell’attività dei centri motori superiori ed al sostanziale miglioramento dei comandi nervosi che regolano la risposta neuromuscolare. Nella realtà l’E.V.M. e’ usata frequentemente sia in campo sportivo che nella vita quotidiana. In geriatria, lì dove l’anziano incontra difficoltà’, nella camminata e nella stazione eretta. Nello sport, per il recupero della fatica e per il miglioramento della performance. Il ciclo di sedute va’ da 6 a 8 sedute nell’arco di 1 mese,per circa 30 minuti, con effetto duraturo per almeno sei mesi. Indolore e rilassante nella seduta.




La Tecarterapia ®


tecar

La tecarterapia ® indica un Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo, è un elettromedicale che applica il principio fisico del condensatore che ci permetterá di agire all’interno e molto in profondità dei tessuti, evitando dispersioni di energia.

È composto di un generatore elettrico, una piastra metallica e due manipoli mobili (elettrodi), uno isolato con una piastra vetro-ceramicata detto Capacitivo, l’altro non isolato detto Resistivo.

Effetti fisiologici della tecaterapia®:

• Vasodilatazione con un notevole aumento del flusso ematico contribuendo al rifornimento di ossigeno e di sostanze nutritizie nei tessuti
• Riduzione del dolore
• Riduzione degli spasmi e delle contratture muscolari
• Accelerazione del riassorbimento dí edemi
• Favorisce la riattivazione del sistema linfatico


Tecarterapia® in campo riabilitativo



Il trattamento in campo riabilitativo è molteplice ed ottimo in tutte le patologie osteo-articolari e muscolari in stato infiammatorio e cronico come: Distorsioni, tendiniti e tendinosi, borsiti, traumi ossei e legamentosi, distrazioni muscolari e legamentose, contratture, strappi, stiramenti muscolari, artrosi, riabilitazioni post-chirurgiche.

Ottimo per gli sportivi per ridurre e prevenire i traumi, per gli anziani per aumentare l’ossigenazione dei tessuti, per i giovani per avere un rilassamento neuro muscolare pre post scolastico, nel campo estetico,favorendo la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, può aiutare alla riduzione degli edemi dopo interventi di chirurgia estetica ed agendo sul  microcircolo, sarà efficace anche contro la cellulite.

Controindicazioni

• Portatori di pace-maker;
• Donne in gravidanza.




C.M.F.



C.M.F. (Campo Magnetico Complesso)
Per accompagnare lo sportivo in ogni fase della sua attività, sia nella pratica quotidiana che dopo un evento traumatico.


Dopo un evento traumatico C.M.F. Sport Sys nella terapia rigenerativa è in grado di fornire un supporto fondamentale nell’abbattimento di almeno il 60% dei tempi di recupero, sia post trauma che post intervento, favorendo la riparazione dei tessuti, osseo, muscolare e tendineo.
Questa tecnologia di ultima generazione, infatti, permette di curare in modo selettivo sia l’aspetto infiammatorio sia quello rigenerativo dei tessuti, nonché di intervenire sulla sintomatologia dolorosa, grazie al recupero dell’omeostasi sia cellulare che tessutale.
Il sistema C.M.F. Sport Sys viene infatti programmato per ottenere quattro funzioni fondamentali:
– antiedemigena
– antinfiammatoria
– analgesica
– batteriostatica
ed è in grado di guidare la riparazione cellulare, molecolare e tessutale in tempi estremamente ridotti (almeno del 60%) e con una altissima qualità del tessuto riparato.
C.M.F. Sport Sys potenzia e riduce i tempi delle terapie manuali e farmacologiche.

Nella pratica quotidiana
C.M.F. Sport Sys è in grado di contrastare efficacemente l’accumulo di radicali liberi – particolarmente abbondanti dopo un evento sportivo e di ripristinare così l’omeostasi cellulare permettendo in questo modo elevate prestazioni.
Infatti, l’attivazione delle pompe ioniche di membrana e il trasferimento in termini di protoni ed elettroni che si può ottenere con l’utilizzo del sistema C.M.F. Sport Sys, consente di abbattere molto velocemente lo stress ossidativo.
Un alleato prezioso per l’immediato recupero della fatica fisica dell’atleta agonista.

In trasferta
L’esperienza maturata valutando gli effetti dei campi magnetici complessi multi frequenziali (C.M.F.) su uomini d’affari, soggetti a frequenti viaggi intercontinentali, ha fornito importanti informazioni: come risultato dell’incremento dei livelli di serotonina si ottiene infatti un miglioramento delle condizioni psicofisiche, un veloce ripristino del ritmo sonno-veglia così come una importante diminuzione degli effetti prodotti dai lunghi voli aerei.
Questa possibilità, unica nel panorama delle apparecchiature presenti oggi sul mercato della terapia fisica strumentale, di trattare il jet lag, porta ad innumerevoli vantaggi a favore della concentrazione e dell’equilibrio dell’atleta, spesso sottoposto a frequenti viaggi a ridosso di importanti competizioni sportive.
L’ultima innovazione nella medicina dello sport evoluta:
la medicina rigenerativa guidata da energia fisica a frequenze ed intensità estremamente basse per la riabilitazione e la terapia del dolore.

Programmi macchina:
– Rigenerazione tendinea
– Rigenerazione tessutale
– Rigenerazione ossea
– Rigenerazione muscolare
– Rigenerazione cartilaginea
– Rigenerazione nervosa
– Dolore neuropatico
– Dolore muscolo-scheletrico
– Dolore articolare
– Dolore neuro-miofasciale
– Anti-edema
– Anti-infiammatorio
– Antibatterico
– Stress ossidativo
– Jet lag

SE TI È PIACIUTO IL NOSTRO SITO WEB, CONDIVIDI LA NOSTRA PAGINA SU